top of page

GIVE PEACE A CHANCE, DONNE PER LA PACE

gio 12 dic

|

Bolzano

Incontro pubblico con le premiate del Premio Internazionale Alexander Langer dai Balcani a conclusione dei percorsi nelle scuole "lunga via della convivenza - langer Weg des Zusammenlebens"

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
GIVE PEACE A CHANCE, DONNE PER LA PACE
GIVE PEACE A CHANCE, DONNE PER LA PACE

Time & Location

12 dic 2024, 18:00 – 20:00

Bolzano, Viale Druso, 1, 39100 Bolzano BZ, Italia

About The Event

GIVE PEACE A CHANCE, DONNE PER LA PACE

a cura di Sabina Langer e Nazario Zambaldi


Un'occasione rara per tessere relazioni e narrazioni che cominciano all'inizio degli anni '90 sarà quella dei giorni dell'11 e 12 dicembre, tra Bolzano e Vipiteno. Queste storie intrecciate di amiche durano da decenni, storie di solidarietà e speranza, di vita e progetti. Grazie a "Spazio pubblico di donne", un gruppo di donne da Bologna si è messo in viaggio per attraversare il mare e sostenere le donne al di là dell'Adriatico, la Fondazione Alexander Langer Stiftung ha potuto conoscere persone e storie che sarebbero diventate destinatarie del premio internazionale Alexander Langer, o meglio di tre premi. Il progetto da cui tutto è cominciato si chiamava: "Ponte di donne attraverso i confini".

Nel 2000 il premio Langer è stato conferito a due donne: Nataša Kandić, serba, difensora dei diritti umani, fondatrice e direttrice fino a poco fa del Centro per…


Share This Event

bottom of page